Menu

Incontri casuali che ti cambiano la vita

Esseri umani che intersecano e intessono la loro vita alla nostra, che ci promuovono oppure ci osteggiano, o hanno un atteggiamento di indifferenza… comunque sempre incontri che ci portano delle occasioni nuove per agire, per pensare. Se ognuno di noi guardasse alla propria biografia, se ripercorresse a ritroso gli anni della propria vita, potrebbe ben dire che alcuni incontri sono stati fondamentali, sono stati dei veri e propri eventi. La nostra cultura ufficiale, nel suo modo di affrontare le cose guardandole da un punto di vista essenzialmente esteriore, dà agli incontri della vita una valenza, tutto sommato, casuale. A cominciare dal luogo di nascita e dalla famiglia. Dopodiché tutti gli altri incontri casuali che ti cambiano la vita della vita sono il frutto di una serie di connessioni causa-effetto, causa-effetto, causa effetto… tutte accidentali, occasionali:. Molte volte nella mia vita di insegnante, e soprattutto quando insegnavo al liceo, ho avuto con me dei ragazzi che nei momenti di particolare crisi o scontro con i genitori pronunciavano la fatidica frase: E queste parole vogliono dire tante cose. Diversamente, ci sono persone adulte che dicono: Che vuoi tu da me? Queste frasi, per noi, oggi sono normali, ma se penso a incontri lazio 5c nonna, posso dire con sicurezza che mai le sarebbe saltato in mente di dire una frase del. Me la ricordo, la mia nonna: Eppure lei, tranquillamente, per anni e decenni, ha mantenuto un rapporto reale con quella persona. Più si va indietro nel tempo, invece, e più gli incontri erano chiari, evidenti nella loro essenza, comprensibili in modo forse elementare ma intenso e sicuro.

Incontri casuali che ti cambiano la vita Navigazione articoli

Io credo nei miracoli. Prendiamo 2 padroni di gatti con la cistite: Avevo anche una fame tremenda e siccome avevo pianificato di uscire, avevo il frigo vuoto! I rapporti che noi dobbiamo curare non sono solo i nostri, ci vuole anche il rispetto dei rapporti altrui. Questo non è stato facile, perché la lamentela ci è stata inculcata fin da bambini come una maniera normale di vivere e interagire. E non dello spirito di qualcun altro ma del suo spirito, del suo amato, del suo vero principe e sposo. Se andassimo a vedere come vanno a finire tante relazioni iniziate con un grande innamoramento e che poi si incagliano in grosse difficoltà diremmo: Ad un certo punto mi guarda e mi fa: Avete mai fatto caso a quanto rimanga sullo stomaco una pietanza cucinata controvoglia? Per farvi un esempio: I nostri figli, pur non sapendolo, non vogliono un genitore amico, non vogliono un genitore che si ponga al loro livello e parli dei suoi affari. Ma come, direte voi, tantissime persone pregano ogni giorno e non hanno certo la vita che vorrebbero. Ecco allora che il ragazzo entra vigorosamente nella vita e cominciano alla grande gli incontri elettivi, quelli che non hanno a che fare con la parentela di sangue.

Incontri casuali che ti cambiano la vita

"Nella vita ogni persona é importante,ma solo una ti cambia davvero la vita " In questa storia ho voluto mettere insieme il mondo della motogp e quello del c. La vita sono un uomo e una donna che si incontrano perché sono fatti l’uno per l’altro, perché sono, l’uno per l’altro, ciò che la pioggia è per il mare: l’uno torna sempre a cadere nell’altro, si generano a vicenda, l’uno è la condizione dell’altro. Nel corso della nostra vita avvengono infiniti incontri. Alcuni hanno un valore, altri meno. Alcuni te li scordi un secondo dopo che sono avvenuti, altri ti rimangono impressi per sempre. Dec 22,  · Prete che non si vergona di dire la Verità, attenti anche alle apparizioni Mariane riflettete - Duration: Guerriero della Luce , views.

Incontri casuali che ti cambiano la vita