Menu

Incontri collegiali e part time

Messaggi Argomenti Incontri collegiali e part time avanzata. Ne ho incontri collegiali e part time uno ma la vicepreside mi ha detto che non è corretto perché ho incluso impegni facenti parte della funzione docente nel conteggio ore ma che quelli sono comunque inclusi a prescindere e mi ha invitato a presentarne un altro. Le mie domande sono le seguenti: O comunque se devo inserirle non sarebbe più corretto inserire un'ora sola come avviene per la programmazione? Essendo il mio un part-time gli impegni facenti parte della funzione docente non dovrebbero essere dimezzati rispetto ad un collega che ha un orario di 24 ore? Tutto quello che rientra nelle attività didattiche spetta a prescindere, tanto più che non è quantificato nel contratto. Preparare lezioni, predisporre e correggere compiti, fare scrutini ed esami sono doveri per cui non c'è limite minimo o massimo di tempo. Quindi dal mio conteggio come posso considerare il collegio dei docenti straordinario? Devo considerarlo nel mio calendario? Ultima cosa tra le attività relative alla funzione docente, quindi imprenscindibili, mi hanno incluso anche quelle relative alla presentazione iscrizioni é corretto? Pienza incontri sono 2 incontri tra dicembre e gennaio di 3 ore ciascuno! Non starei tanto a formalizzarmi sul fatto che un collegio sia ordinario o straordinario.

Incontri collegiali e part time Quesiti correlati

Anche se non propriamente definito un diritto è ormai considerato tale. Si si parlo di quella Più la possibilità di incorrere in un provvedimento disciplinare. I docenti in servizio in più scuole dedicano ai rapporti individuali con le famiglie un tempo proporzionale al loro orario di servizio prestato nelle rispettive istituzioni scolastiche. La questione rimane di grande confusione, tanto che alcuni USR hanno dettato condizioni specifiche e comuni per tutte le scuole. Quanto all'obbligatorietà o meno, dipende da come è stata inserita nel piano annuale, ma di sicuro non rientra fra gli obblighi inerenti alla didattica. Anche nel caso in cui si svolge servizio in più scuole non esiste una disposizione specifica. Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue; 4 c lo svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione. Non è infatti pensabile convocare un collegio o un consiglio di classe solo per consentire il recupero del tempo fruito da qualche docente come permesso. Vanno inoltre ricomprese le riunioni dei gruppi disciplinari in quanto articolazioni del collegio docenti. Quindi dal mio conteggio come posso considerare il collegio dei docenti straordinario? Un appiglio normativo è il D.

Incontri collegiali e part time

Nov 14,  · Titolo: Re: Impegni collegiali contratto part-time Ven Nov 14, am Si si parlo di quella sul calendario che mi hanno dato l'hanno inserita nei compiti che riguardano la funzione docente come gli scrutini, la consegna delle pagelle e l'assemblea di classe. 40+40 ore previste per le attività di carattere collegiale e docente in regime di part time o spezzone orario 11 40+40 ore e servizio in più scuole 13 Coincidenza tra attività collegiali 14 40+40 ore e servizio oltre le 18 ore 16 40+40 ore ed eventuale retribuzione 17 Incontri collegiali e giorno “libero” 40+40 ore previste per le attività di carattere collegiale e docente in regime di part time o spezzone orario. 40+40 ore e servizio in più scuole. La prassi più diffusa vuole che i docenti con spezzone orario debbono garantire una presenza ai collegi, ai consigli di classe ecc. regolarmente programmati dal collegio dei docenti alla stessa stregua dei docenti in part time.

Incontri collegiali e part time